ASCIUGATURA CASA BAGNATA
In molte situazioni diventa necessario intervenire tempestivamente per asciugare muri e soffitti danneggiati da bagnatura a seguito di una accidentale perdita acqua, o infiltrazione acqua nei muri o da una tubo rotto sotto pavimento che ha prodotto una consistente bagnatura di muri, pavimenti e solai.
La Ns. Società si occupa in modo specializzato di asciugare l'immobile con specifiche tecniche e attrezzatura professionale, rivolta a riportare alle condizioni pre-danno nel minor tempo possibile al fine di limitare i disagi e l'aggravarsi del danno subito.
Durante un Nostro intervento di risanamento da danni di allagamento, o bagnatura accidentale, eseguiamo anche un monitoraggio dello stato di asciugatura tramite indagine termografica e misurazioni igrometriche, raccogliendo la documentazione necessaria a sviluppare una specifica relazione tecnica da utilizzare in supporto a rimborsi assicurativi o richieste danni.
Le tecniche di asciugatura di un edificio sono variabili e dipendono dal tipo di struttura che si deve trattare, si può spaziare dalla semplice asciugatura ambientale per muri, soffitti e pavimenti per passare all'asciugatura sotto vuoto o utilizzare l'asciugatura con di aria secca, o tramite infrarossi.
Le situazioni in cui diventano efficaci le Ns. tecniche di asciugatura possono spaziare dalle semplici superfici a vista ma anche verso zone in cui sono presenti intercapedini, solai rialzati, sotto pavimentazioni con matterassini termoisolanti, oppure per asciugare l'acqua infiltrata sotto una guaina impermeabilizzante o asciugare dietro controparei o sopra controsoffitti.
Le
tecniche di asciugatura sono comunque orientate a preservare l'integrità dell'immobile, ottenendo un intervento con carattere non distruttivo, evitando così la necessità di
dovere demolire una struttura invasa dall'acqua, come nel caso di asciugatura di contropareti o controsoffitti con all'interno uno strato
con matterassino in fibra minerale, fibra di legno, lana di vetro, ecc. in cui possono insorgere facilmente fenomeni di muffa e conservazione di alti livelli di
umidità.
In caso di allagamento, alluvione, perdita acqua o infiltrazione acqua, in strutture fuori terra o interrate, contattateci quanto prima, al fine di eliminare i residui di acqua il prima possibile e bonificare la bagnatura per limitare le formazioni di muffa nell'immobile e l'aggravarsi del danno a causa dell'insediamento dell'umidità per capillarità.
Se vuoi saperne di più clicca quì
Non esitare a telefonarci
per avere maggiori informazioni chiamandoci da rete fissa al
Numero Verde 800.031986
Se desideri chiama da rete fissa o cellulare direttamente il numero telefonico
335.7756136
per contatto diretto con un tecnico